Tirreno – Adriatico 2017, Viviani: “Con un Sagan così è difficile competere”

Elia Viviani si deve accontentare di un piazzamento a Montalto di Castro. Il portacolori della Sky nella terza tappa della Tirreno – Adriatico 2017 è stato battuto dal solo Peter Sagan, centrandosi così il quinto secondo posto in questo inizio di stagione. Il velocista italiano subito dopo aver tagliato il traguardo ovviamente non ha nascosto la sua delusione per non esser riuscito a vincere, ma ha trovato anche alcuni aspetti positivi in vista dei prossimi appuntamenti: “Kwiatkowski ha fatto un grande lavoro. Poi ho sfruttato l’azione di Kump, ma con un Sagan così è difficile competere. Comunque se cercavo un segnalo questo lo è di sicuro, anche se c’è il rammarico che questo è il quinto secondo posto in stagione e la vittoria non arriva. Ho comunque avuto buone risposte, considerando che manca ancora una settimana alla Sanremo“.

“Non ci importava del treno di Gaviria – aggiunge il Campione olimpico dell’Omnium – Come squadra bisognava solo stare davanti. Sono felice dell’aiuto di Thomas, mi ha aiutato prendendosi dei rischiDimostra che la squadra crede in mePurtroppo Sagan in un finale del genere è sicuramente uno che sa vincere”.

In chiusura Viviani ha parlato anche brevemente delle polemiche in casa Sky ed in particolar modo della situazione legata a Brailsford: “Sentiamo la piena fiducia nel nostro manager. È il nostro leader, non solo un manager, e siamo tranquillissimi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio